ABOUT

Home / ABOUT

about ok Il Sagittario, assicurano i manuali di astrologia, è il viaggiatore per antonomasia. Merito degli zoccoli? Io inciampo sempre, anche dalle ciabatte, ma se mi proponete un viaggio sappiate che vi sto già aspettando in aeroporto. Per tutto il resto seguite pure le indicazioni degli oroscopi: sono un Sagittario d.o.c.

Niente e nessuno mi farà mai più felice di un viaggio. Non esiste la strada per la felicità, la felicità è la strada, diceva il Buddha. Sono atea con accenti di grande spiritualità, ma è soprattutto il mio spirito di viaggiatrice a farmi muovere anche da ferma. Il che purtroppo non ha influito sul mio metabolismo, ma mi ha dato la possibilità di fare ed essere tante cose diverse.

Mi piacciono le parole, alcune più di altre. Oltre che “viaggiare”, anche “mangiare”, “conoscere”, “chiacchierare”, “camminare”, “scrivere” e “dormire”, soprattutto negli alberghi. “Quant’altro” no, e neanche “presso”. Dimentico le chiavi appese alla serratura esterna di casa, ma mai un volto, un abbraccio intenso e un torto subìto. Penso per immagini e ricordo intensamente gli odori dei luoghi.

Con un viaggio nella testa è nato sotto forma di pensiero un mercoledì sera di gennaio, anche se a gennaio non succede mai nulla di meritevole.

A tutti coloro che quando mi vedono mi dicono, “sei sempre in viaggio”, pubblicamente rispondo: no, non sono sempre in viaggio, ma vivo come se lo fossi: Con un viaggio nella testa!

P.S. nella vita, oltre che viaggiare, faccio anche altre cose. Scrivo per l’editoria, la stampa, la comunicazione e la pubblicità. Faccio foto per me stessa, per le aziende e soprattutto per chi si ama (e magari si sposa) insieme al mio compagno. Se siete curiosi, date un’occhiata qui: Moumou Photography.