Corsi di cucina e flower design a 15 euro a Milano: partono gli appuntamenti da Fioraio Bianchi Caffè che sanno di Primavera.
Quest'articolo parla di:
Ci sono posti che ti fanno sentire in vacanza anche se sei nella tua città. Uno di questi è Fioraio Bianchi Caffè, un localino alle porte di Brera che potrebbe essere a Parigi. Perché in effetti Brera, in alcuni suoi scorci, fa proprio questo effetto. Soprattutto nelle giornate di Primavera, soprattutto se si ha la fortuna di potersi fermare a bere un caffè senza fretta, guardandosi attorno.
Fioraio Bianchii Caffè, a Milano da oltre 40 anni, fa proprio questo effetto. Entri, e ti senti in vacanza. Perché ci sono i fiori, ci sono quei tavolini in legno che mi ricordano tanto i bistrò di Parigi, e perché puoi scegliere se bere un caffè, mangiare una fetta di torta o un’insalata. O perché no, fermarti per un pranzo o una cena completi, magari vegetariani. E comprare un mazzo di fiori, naturalmente, perché Fioraio Bianchi Caffè è un fioraio di nome e di fatto, e al piano inferiore si fanno, da oltre 40 anni, composizioni floreali per privati e per eventi.
La bella notizia in questa Primavera che sembra stentare ad arrivare, è che se siete alla ricerca di cosa fare a Milano low cost, questo potrebbe essere il posto giusto per voi!
A partire da martedì 31 marzo, parte il calendario di appuntamenti primaverili per imparare a cucinare con ingredienti vegetariani e creare piccole composizioni floreali per la casa anche se (come me!) non siete cintura nera di giardinaggio.
Qualche esempio?
Con un vaso di vetro comune, di quelli bassi, della sabbia e un mazzetto di tulipani potete creare un bellissimo centro tavola. Basta coprire il fondo con la sabbia, foderare le pareti con le foglie tagliate a misura e posizionare i tulipani (tagliati a misura) nella sabbia. Un po’ d’acqua e… il gioco è fatto!
Un segnaposto floreale? Provate con un semplice bicchierino in vetro: un po’ di verde sulla parete, fiorellini bianchi di ortensia e al centro una rosellina.
Qualcosa di più complesso? Con un nastro biadesivo preparate la superficie esterna di un contenitore basso e largo, così da poterlo foderare con le foglie. All’interno la spugna per i fiori sarà la base per infilare ortensie e tutti i fiori che vi piacciono, ma anche piccole decorazioni pasquali se volete una tavola a tema!
Dismessi i panni di flower designer, ci si dedica agli ingredienti meno conosciuti (ma eccellenti!) per creare piatti di cucina vegetariana, come le lenticchie rosse e il topinambur.
Low cost, ma molto chic, i mini corsi di cucina e flower design si terranno da Fioraio Bianchi Caffè dalle 16.30 alle 17.30 al costo di 15 euro nelle seguenti date:
– martedì 31 marzo
– martedì 28 aprile
– martedì 26 maggio
– martedì 16 giugno
Info e prenotazioni: 02 2901 4390
Tags: cosa fare a milano