Cosa mettere in valigia per un week end a Francoforte a dicembre? Le temperature sono piuttosto basse, quindi soprattutto se avete in programma la visita ai mercatini di Natale, pensate a una valigia che contenga capi caldi e comodi.
A proposito di valigia, se viaggiate in aereo con una compagnia low cost, attenzione alle misure del bagaglio! Per ottimizzare ancora di più gli spazi, Carpisa ha pensato a un trolley con le rotelle estraibili, con tanto di pochette per essere riposte comodamente. Da 35x61x20cm con ruote, il trolley passa a 35x55x20cm senza ruote. Pochi centimetri ma fondamentali!
Il capo che davvero non potete lasciare a casa, quello che vi salverà dal freddo e dal gelo (vin brulée a parte) è il piumino. Disponibile sia da uomo che da donna, il piumino X-Light di Quechua ha un ottimo rapporto calore/peso grazie alla presenza della piuma su busto e dorso, che lo rende comprimibile, mentre su braccia, fianchi e cappuccio è presente ovatta tecnica, che permette movimenti agili. Il tutto richiudibile in una pratica sacchettina di trasporto.
Mai più senza il cappello. Io non me ne libero mai in città, figuriamoci in vacanza con la previsione di stare tanto in giro. Nella vita di tutti i giorni preferisco modelli più formali, ma in queste situazioni il berretto in lana si rivela la soluzione vincente! Quello di Takko beige con pon pon è perfetto per sondare ogni singola bancarella dei mercatini!
Io non sono una grande amante dei guanti, anzi a dirla tutta è davvero raro che li porti. Mi tolgono sensibilità e senso della presa e continuo a toglierli e metterli… Ma ci sono situazioni in cui è davvero meglio averli con sé! Francoforte a dicembre è sicuramente una di queste occasioni. Quelli di Takko rosa si abbinano benissimo al cappellino.
Parliamoci chiaro: lo scopo di questo week end a Francoforte è quello di fare shopping natalizio. Quindi? Quindi dovete avere le mani il più possibile libere per muovervi con agilità tra le bancarelle dei mercatini di Natale e portare borse, borsette, sacchi e sacchetti. Optate quindi per uno zainetto, più comodo di una borsa a tracolla, meglio se in materiali sintetici (più resistenti all’acqua e più semplici da pulire).
Soprattutto nei viaggi brevi io abbandono a casa tutta la gamma di prodotti per la detersione e scelgo soluzioni più facili. Per struccarsi in viaggio le salviettine sono perfette, ed eliminano anche la seccatura conteggio liquidi nel caso viaggiaste in aereo con bagaglio a mano. Leocrema ha da poco messo in commercio una linea di prodotti all’olio di argan (che adoro) tra cui anche le salviette struccanti. Oltre a essere pratiche, sono anche 100% biologiche.
Dopo aver camminato tutta la giornata, la sera non vedrete l’ora di andare a dormire. Non fate l’errore di portare un pigiama eccessivamente caldo: ricordatevi che gli alberghi sono riscaldati, con il pigiama di pile rischiate di sciogliervi. Quelli di Yamamay sono perfettamente in mood invernale, sia uomo che donna.
Buon viaggio!