Cosa mettere in valigia per un week end sulla neve? Come per ogni valigia, è importante pensare a quello che si farà durante la vacanza. Dunque, state andando in montagna per sciare? Devo quindi ricordarvi di prendere sci e scarponi? Spero di no, ma nel dubbio ve ne consiglio alcuni.
Gli sci NRGy di Nordica garantiscono ottime prestazioni grazie all’Early Rise Profile e a una sciancratura all mountain che li rende perfetti in qualsiasi condizione del terreno. Il modello donna BELLE TO BELLE EVO assicura stabilità e leggerezza grazie alla costruzione Energy Ca wi-Core.

Gli sci da donna Nordica modello BELLE TO BELLE EVO
Per l’uomo, Il modello NRGy 90 EVO assicura stabilità e leggerezza sia grazie all’innovativa tecnologia torsion bridge, un telaio in titanal appositamente studiato per aumentare la rigidezza torsionale senza influire sul peso, che alla costruzione Energy i-Core Ti.

Gli sci da uomo NRGy 90 EVO di Nordica
Della stessa marca, gli scarponi BELLE H2 da donna garantiscono un piede “warm and dry”. La suola in materiale morbido garantisce grip e stabilità in risalita, la tecnologia Dual Density Full Shock Eraser assorbe perfettamente urti e vibrazioni e la chiusura a 45 gradi garantisce una perfetta tenuta del tallone.

Scarponi BELLE H2 da donna di Nordica
Per l’uomo gli scarponi NRGy 1 sono personalizzabili nei tacchi e nei puntali grazie a un kit realizzato ad hoc e garantiscono impermeabilità grazie al sistema di chiusura overlap e leva a 45° che permette una perfetta tenuta del tallone.

Gli scarponi da uomo di Nordica, modello NRGy
Non sapete dove mettere tutte le attrezzature? Freestyle è uno zaino tecnico completo firmato Wed’ze, multi-accessoriato, che permette di trasportare un paio di sci o uno snowboard. Volume di grande capacità, da 23 litri.

Freestyle, lo zaino Wed’ze multiaccessoriato per gli sportivi della neve.
Che tengano caldo, ma che siano anche traspiranti e “freschi”. E magari belli, che nessuno vuole essere ridicolo sulle piste da sci. La collezione Helly Hansen uomo e donna propone tutti i capi per l’abbigliamento da sci con la pluripremiata tecnologia H2Flow™, che permette la regolazione della temperatura in modo meccanico. H2Flow™ usa gli spazi vuoti e pieni della sua imbottitura per trattenere il calore, migliorando l’isolamento senza aggiungere peso. Gli sciatori possono auto-regolare la temperatura corporea in modo meccanico, aprendo e chiudendo una serie di cerniere in base al tempo meteorologico o a seconda del tipo di attività che si sta svolgendo.

Abbigliamento completo da sci donna firmato Helly Hansen.

Abbigliamento completo sci da uomo firmato Helly Hansen.
Anche se protette dai guanti, le mani hanno bisogno di cure dopo una giornata sulle piste da sci. Portate con voi qualcosa di pratico e facile da usare, come il tubetto di crema nutriente intensiva di Leocrema con burro di Kaitè, vitamine e pantenolo. Nutre, non unge, e occupa così poco spazio che potete anche metterla nello zaino e usarla anche quando vi fermate in baita per il pranzo.

La crema Leomani Blu nutriente e intensiva, ideale dopo giornate al freddo.
Tags: cosa mettere in valigia