Crema viso antirughe, la mia esperienza con Rejuvenating Serum di Evenswiss
Quest'articolo parla di:
Crema viso antirughe, un argomento da signore. Ebbene sì. L’altro giorno mi è capitato di vedere una pubblicità in televisione, il che è un vero e proprio evento perché di norma quando qualcuno mi dice “hai visto la pubblicità di Tizio Caio?” la risposta è sempre no!
Una pubblicità come tante altre in cui una donna dello spettacolo, bellissima, propone una linea di creme per il viso, di quelle che si comprano nei supermercati. Ora, io mi dico quanto è credibile una pubblicità del genere? Quanto è credibile che una donna di quella fama, e quindi con possibilità economiche certamente elevate, acquisti i prodotti per il suo viso al Carrefour e all’Esselunga? E attenzione, non sto dicendo una maglietta da indossare quando va a correre o un vestitino da tenere in casa… ma una crema per il viso! Che, io credo, per una donna sia il cosmetico per eccellenza. Che non è che la cellulite sia bella, però in giro si va vestiti, e se la cellulite si nasconde, il viso no!
Crema viso antirughe, quella del supermercato vale poco
Tutto questo per dire che questa pubblicità mi ha profondamente infastidita, l’ho trovata ridicola e quasi “pericolosa”: stiamo dicendo alle donne che possono curare la loro pelle con un prodotto che trovano al supermercato e che costa una manciata di euro. Attenzione, è evidente che come per ogni altra cosa, il potere di acquisto di ciascuno influisce sulle scelte, è altrettanto vero che nel terzo millennio il panorama della cosmesi (come di tanti altri settori merceologici) è così variegato da permettere ottimi compromessi nel rapporto qualità/prezzo. E poi: preferisci una borsetta griffata o la pelle curata? Spero che la risposta sia la seconda all’unanimità…
Fatte tutte queste premesse, quello che sto testando in questo periodo è un vero gioiellino della cosmesi. Non potrei, in tutta onestà, utilizzare una crema viso di questa fascia di prezzo per tutto l’anno, ma considerando che un flacone di questo tipo dura almeno tre mesi, è un regalo che una volta all’anno ci si può fare per premiarsi!
Crema viso antirughe Rejuvenating Serum di Evenswiss, il mio test
Si tratta della crema viso antirughe Rejuvenating Serum di Evenswiss, linea nata dalla ricerca dei laboratori United Cosmeceuticals. Siamo in Svizzera, e da queste parti di cosmesi se ne intendono parecchio!
Qual è la particolarità di questa crema viso? Partiamo dalle sensazioni: è una crema viso antirughe molto fresca e profumata, leggera e facile da stendere, una di quelle che pensi “non vedo l’ora di mettere la crema viso”. Io, lo avrete capito, oltre che di viaggi sono davvero patita di prodotti beauty, quindi forse non faccio molto testo, ma forse proprio per questo sento molto chiaramente le richieste da parte della mia pelle. In questo caso la sensazione quando stendo la crema viso Rejuvenating Serum di Evenswiss, la sensazione è quella di sentirmi come dissetata.

Crema viso antirughe Evenswiss
Crema viso antirughe Rejuvenating Serum di Evenswiss, come funziona
Se invece dovessimo prendere un microscopio, quello che troveremmo in grandi quantità all’interno della crema viso antirughe Rejuvenating Serum di Evenswiss, è il complesso peptidico Dermatopoietin®. Difficile da ricordare, più facile capire cos’è e come funziona all’interno della crema viso antirughe. Ancora una volta, la crema viso antirughe è studiata in modo da favorire la produzione di collagene, responsabile numero uno della tonicità della nostra pelle (e non solo). Ecco perché la crema viso antirughe Rejuvenating Serum di Evenswiss è studiata proprio per dare un supporto importante alla pelle in termini di collagene, la cui produzione aumenta dell’80%, ma non solo. L’effetto anti-età è favorito anche dagli antiossidanti del malto e dall’olio di Argan. Il risultato? Ovviamente dovete essere costanti, la crema viso antirughe si mette mattina e sera su viso e collo puliti, che se la lasciate lì sulla mensola non funziona!
Personalmente, oltre a un beneficio immediato, o per meglio dire una piacevolissima sensazione immediata di idratazione, già dopo due settimane ho notato una maggiore tonicità e compattezza della pelle e una consistente luminosità; qualcuno mi ha detto – giuro – “Chiara ma sei ringiovanita?”. Se fossi anche dimagrita la mia vita sarebbe perfetta, ma per quello la crema viso antirughe non può nulla 🙂
Ora proseguirò il trattamento per un’altra settimana e poi (come suggerito dalle indicazioni sulla scatola stessa) smetterò per un paio di settimane, per poi ricominciare.
Ecco la mia scheda in breve:
A cosa serve: ad aumentare la produzione di collagene, e quindi a ridurre la comparsa delle rughe e a rassodare la pelle
Ingredienti principali:Dermatopoietin ® Peptide Complex®, Isoflavoni di soia e PhytoCellTecTMArgan.
Top qualities: senza parabeni, ideale per tutti i tipi di pelle.
In viaggio: la confezione da 50 ml la potete portare ovunque, anche in aereo con bagaglio a mano! Attenzione però che è in vetro, usate qualche accortezza.
Mi piace: la profumazione e la leggerezza.
Non mi piace: nulla.
Formato: 50 ml
Prezzo: 160 €
Dove si comprano: sullo shop on line con il 15% di sconto per chi farà riferimento a “Con un viaggio nella testa”
Made in: Svizzera
Il mio voto: 9





Tags: cosa mettere in valigia cosa mettere nel beauty case da viaggio