Dinette Milano, cucina casalinga in “mezze porzioni” – Esiste qualcosa di più meravigliosamente confortante delle polpette al sugo?
Per me Dinette è questo, quel posto in cui entri e ti senti veramente a casa. Anzi no, quel posto in cui entri e pensi “è proprio così che vorrei la mia casa!”. Accogliente, calda, con quel clima da ballatoio dove ti affacci per chiedere se qualcuno ha mica della farina da prestarmi ( un mio grande classico, non la uso mai dunque quando vorrei usarla non ce l’ho!). Oppure per condividere e dire “ragazzi ho fatto polpette in più, ne volete?”. Certo, il mio sogno sarebbe proprio avere “quel” vicino di casa che accidentalmente cucina una ventina di polpette in più!
Dinette Milano via Bronzetti, l’atmosfera del ballatoio
Quest'articolo parla di:
Sono stata per la prima volta da Dinette Milano in via Bronzetti (una traversa di Corso XXII marzo per intenderci) e dopo dieci minuti sapevo che ci sarei tornata. Bellissima l’atmosfera, curati e avvolgenti gli arredi e i piccoli dettagli che fanno la differenza. La tovaglietta di carta gialla sul tavolo, la focaccia che viene servita all’interno di un tegame, il camino che fa tanto casa e amici. I fiori, le vecchie insegne alle pareti e il servizio, quello attento e amichevole, sorridente ma non invadente.
Il menu di Dinette Milano è quello che fa felice tutti. Ok, magari non fa felicissimo chi è a dieta stretta, ecco, diciamo che fa felice chiunque ricerchi un barlume di gioia nel cibo! (Chi? Io? Dite?!).
Un menu che cambia stagionalmente ma che mantiene la sua impronta casalinga, potremmo definirlo un menu di comfort food 🙂 Oltre alle polpette al sugo di cui sono diventata dipendente, ho assaggiato i pici all’aglione, la bruschetta con le acciughe, il tortino di broccoli con fonduta d’alpeggio e un magnifico tiramisù fatto in casa (come tutto il resto, of course).
Avete mai sentito parlare delle mezze porzioni? Io no a dire il vero ma è stata una piacevolissima scoperta. Ripensando proprio a quel mood di convivialità e condivisione “da ballatoio”, da Dinette Milano Ristorante si sono inventati uno sfiziosissimo menu di mezze porzioni, dando così la possibilità di assaggiare più cose, oppure di mangiare meno (indovinate quale delle due opzioni ho scelto!).
Dinette Milano il pranzo
A pranzo da Dinette in via Bronzetti si mangia con il menu della schiscetta, ma la domenica… la domenica cisi rifà con il vero pranzo della domenica, quello in cui si mette il grande piatto di portata al centro e ci i serve tutti insieme, scegliendo tra una lista di primi e una lista di secondi.
Dinette Milano Ristorante via Bronzetti, orari e contatti
Via Fratelli Bronzetti 11, Milano
Tel. 0236574130
Orario: dal lunedì al sabato dalle ore 12.30 alle 00.30 – domenica dalle ore 12.30 alle 16.30. Servizio di delivery in zona con Deliveroo www.deliveroo.it