Idee regalo per chi viaggia. O per chi ama viaggiare e non viaggia quanto vorrebbe ( ogni riferimento a fatti e persone è del tutto intenzionale). Per dire, tra poco più di un mese è il mio compleanno. Guardatemi bene. Cosa pensate di regalarmi per farmi felice? I vestiti rispondono alla voce “oh dio ma porto veramente questa taglia” oppure non mi entrano. I libri, io adoro i libri, ma lo ammetto: il tempo che dedico alla lettura dei libri sta sempre più diminuendo. Ma leggo molto quando viaggio. E quindi? Facile dai, un viaggio!
Non pretendo un volo di linea per Sidney (ma la generosità altrui non mi imbarazza) e sarò felice ovunque vogliate mandarmi, anche per una gita fuoriporta (dove tipicamente troverò qualcosa di buonissimo da mangiare che interromperà la mia dieta che era durata per ben tre giorni). Certo non ve la sentirete di organizzare tutto e di farlo per una data precisa, perché posso avere già impegni. Per questo chi ha inventato i cofanetti regalo avrà per sempre tutta la mia riconoscenza, e quelli di Emozione3 (brand 100% italiano, dettaglio che non guasta) per la stagione 2014-2015 hanno messo a punto novità mica male. Innanzitutto i prezzi. Se quello che volete fare è un pensiero, tra le idee regalo per chi viaggia a un piccolissimo prezzo c’è la linea low cost “Esprimi un desiderio” a 19,90 euro. Potete scegliere tra l’opzione “Auguri” e “Sorpresa”, in entrambi i casi state regalando un attività per due persone da scegliere tra 700. Qualche esempio? Visita a cantine con degustazione, degustazioni di tè, grappe e liquori, trattamenti benessere e fitness, in tutta Italia. Ma potete fare anche regali importanti, come il cofanetto più prezioso “3 giorni perfetti”, che a 229 € regala un soggiorno di due notti con prima colazione, una cena e un trattamento benessere per due persone.
Toscana e Umbria sono tra le mete preferite dei viaggiatori con cofanetto, ecco perché tra le nuove proposte spunta il cofanetto “Week end in Toscana e Umbria”, con 135 soggiorni di una notte per due persone con prima colazione e una degustazione o un prodotto omaggio. Non più “solo” pernottamenti quindi, ma pernottamenti con sorprese ed esperienze aggiuntive. Con il cofanetto da 34,90 euro “Cantine Aperte”, ad esempio, non solo si accede a degustazioni di vini, ma si portano anche a casa due bottiglie grazie alla collaborazione con il Movimento Turismo del Vino. E a proposito di collaborazioni, quella con QC Terme firma il cofanetto “Insieme alle terme”, con ingressi nei bellissimi 7 centri QC Terme, tra cui quello di prossima apertura a San Pellegrino Terme.
Se una volta ricevuto il cofanetto, vi viene l’ansia da week end in coda, prendete il treno: grazie alla partnership con Trenitalia potete acquistare biglietti per due alla tariffa speciale di 100 € A/R.
Tutto qui? No. Tra le cose che più mi piace in fase di organizzazione di un viaggio, c’è il momento della prenotazione, paragonabile al momento in cui si esce da una boutique con i sacchetti pieni di acquisti. Ecco, io quel momento in cui clicco “compra”, “paga”, “acquista”, “conferma”, lo metto nei best moments of my life. E tutto ciò che mi facilita il viaggio on line per me è vincente a priori. Quando riceverò il cofanetto (o i cofanetti: in questo caso apprezzo i doppioni) andrò sul sito prenotaemozione3.it. Inserendo il codice, non solo potrò prenotare, ma anche verificare quali strutture sono libere nella data che ho scelto.
Vi ho detto tutto? Ah, il mio compleanno è l’8 dicembre!
Tags: regali per chi viaggia