Migliore Hotel Spa Italia è Il Grand Spa Club del Rome Cavalieri.
2.200 metri quadrati dedicati al benessere in un parco mediterraneo che si estende su sei ettari di verde incontaminato. A me basterebbe questo per buttare in una borsetta un costume da bagno e partire alla volta del Cavalieri Grand Spa a Roma, ma a rendere la location ancora più interessante c’è anche la posizione, a dieci minuti dal centro storico della città eterna.

Una delle piscine del Cavalieri Grand Spa Club, migliore Hotel Spa d’Italia 2014
Insomma, possiamo dire con una certa tranquillità che non c’è trucco e non c’è inganno dietro al premio che la Spa ha recentemente ricevuto dal pubblico internazionale di Travel + Leisure come migliore hotel spa in Italia nel 2014.
Io, che vivo con la testa eternamente in viaggio, mi sono chiesta più volte quale potesse essere il non plus ultra dei centri benessere, uno di quei posti dove perdere completamente la cognizione spazio temporale e in cui dimenticarsi (addirittura!) di essere in costume da bagno. Non è certo il momento e il luogo in cui preoccuparsi dell’adipe, delle diete fallite e della fisica quantistica..

Il bagno turco del Grand Spa Club del Rome Cavalieri
Mentirei se dicessi che il mio primo pensiero va alla sala fitness super attrezzata, ma a dirla tutta sono fermamente convinta che per chi (come me) non ha lo sport nel sangue, il luogo può fare la differenza. E allora forse qui tornerebbe anche a me la voglia di correre, non facendo slalom tra passanti, auto parcheggiate e biciclette indemoniate, ma in un percorso che si snoda nel verde del parco attrezzato con “stazioni ginniche”.

La piscina coperta del Grand Spa Club, oasi invernale
Le piscine esterne, per non sbagliare, sono tre, di cui una dedicata ai bambini, corredate da un pool bar e da aree relax. Anche a Roma arriva l’inverno, e allora non resta che “rassegnarsi” alla piscina interna. La copertura a cupola in vetro la illumina a giorno e riserva la vista sul parco, che anche se è inverno è pur sempre un belvedere. E quando si parla di “piscina interna”si sottintendono anche una cascata, la vasca idromassaggio, il percorso calidarium e frigidarium, il “cammino giapponese” e un grande camino a legna.
Oltre ai trattamenti estetici, il Grand Spa Club propone i servizi del team Beauty Trainer, tra cui il trattamento Kobido. Il nome fu coniato dai Samurai, che praticavano questo rituale prima della battaglia per caricarsi di un rilassamento fisico e mentale che chiamavano appunto “bolla Kobido”. Oggi come allora il trattamento prevede una serie di manipolazioni mirate alla distensione dei muscoli facciali, in grado di tonificare la pelle e sciogliere ogni tipo di tensione.
Io, a questo punto, sono pronta per la battaglia!
Tags: cosa fare a roma hotel lusso hotel spa viaggio benessere