Ponte Immacolata 2014 in avvicinamento, siete pronti per partire? È vero, ci sono state annate migliori, con ponti più lunghi, ma per chi ha lavori “tradizionali” e per forza di cose deve far coincidere le ferie con le chiusure aziendali, si tratta pur sempre di tre giorni, se poi si ha la possibilità di attaccare una mezza o addirittura un’intera giornata, la cosa si fa ancora più interessante!
Ho quindi pensato a qualche proposta per trasformare il Ponte dell’Immacolata in un’occasione per concedersi un viaggetto!
ALTA PUSTERIA, SE AVETE VOGLIA DI SCIARE (MA NON SOLO)
PERCHÈ SCIARE IN ALTA PUSTERIA
Con i suoi 93 chilometri di piste, l’Alta Pusteria è il comprensorio sciistico più grande delle Dolomiti Orientali. Il Monte Elmo, la Croda Rossa, l’Orto del Toro, il Baranci e il comprensorio sciistico Val Comelico offrono piste di ogni livello di difficoltà proprio nel cuore delle Dolomiti. Via libera quindi a tutti gli appassionati di sci e snowboard, ma anche a tutti quelli che preferiscono lo sci di fondo: l’Alta Pusteria, con 200 km di piste, è considerata la regione numero uno per lo sci di fondo.
OLTRE ALLO SCI
Siete aggregati a un gruppo di sciatori ma non sapete sciare? Se non avete intenzione di imparare, l’Alta Pusteria vi offre molte altre attività, così interessanti che… anche chi scia ci farà un pensierino!
> SLITTARE: lo ammetto, non sapevo esistesse un verbo dedicato all’attività dell’andare in slitta, e invece! Fatevi una bella camminata in salita per prepararvi alla polenta in baita, oppure se siete pigrissimi prendete la funivia. E poi giù in slitta! Siete in vena di romanticismi? Scegliete l’opzione slitta a cavallo, vi godete il panorama sotto il caldo delle coperte.

Anche i più piccoli possono andare in slitta! Un’esperienza per vivere la montagna senza gli sci ai piedi.
> PATTINARE: A Sesto, San Candido, Dobbiaco e Villabassa.
> VOLARE IN MONGOLFIERA: In Alta Pusteria si può! È vero, non è un’attività low cost, ma è assolutamente indimenticabile! Per maggiori informazioni guardate il sito Balloon Festival
LE OFFERTE
Golden Ski Team – Se potete prolungare il ponte e prenotate almeno 4 notti in uno degli esercizi aderenti alla promozione, la struttura offre agli ospiti lo skipass gratuito Dolomiti di Sesto/Alta Pusteria per un periodo pari ai giorni di permanenza. Prezzi a partire da 260 euro a persona in hotel 3 stelle con trattamento in mezza pensione; a partire da 292 euro in appartamento per due persone (promozione valida dal 22 novembre al 21 dicembre 2014).
Dolomiti Super Première – 4 giorni di pernottamento comprensivi di skipass al prezzo di 3 e sconto del 15% su corsi collettivi di sci (min. 5 partecipanti) e sul noleggio di sci (min. 5 giorni) – (offerta non cumulabile con il pacchetto Golden Ski Time valida dal 29 novembre al 21 dicembre 2014).
Altre informazioni su: www.altapusteria.info
Per trovare l’alloggio che fa per voi (e scoprire quali strutture aderiscono alle promozioni) cliccate qui.
Entusiasmo alle stelle, non sapete cosa mettere in valigia? Ecco le ultime novità: Cosa mettere in valigia per un week end sulla neve.
Tags: dove andare a sciare week end romantico