San Valentino 2018: ristoranti Milano – Magari vi siete anche detti che di San Valentino non vi importa nulla… ma poi? Che fai, non esci a mangiarla una cosetta?!
Ecco allora 7 ristoranti selezionati e testati da me per il vostro San Valentino 2018 a Milano. Sette indirizzi che ho sperimentato e fotografato che voglio consigliarvi per mangiare al ristorante a Milano per San Valentino
Quest'articolo parla di:
- San Valentino 2018 ristoranti Milano: il Ristorante Al Bacio
- San valentino 2018 ristoranti a Milano: Wicky’s Milano, l’indirizzo per un’esperienza gastronomica “stellare”
- San Valentino 2018 ristoranti a Milano: da Jarit con i vasetti take away
- San Valentino 2018 ristoranti a Milano: mezze porzioni e doppio amore da Dinette
- San Valentino 2018 ristoranti a Milano: Don Juanito, piatti di carne eccellente
- Hosteria Le Cave Cantù, ristorante in provincia di Pavia per San Valentino 2018
- Derby Grill Monza, ristorante a Monza di alta cucina

Gli ambienti di Jarit Milano piazza Santo Stefano
San Valentino 2018 ristoranti Milano: il Ristorante Al Bacio
Quale miglior posto del Ristorante al Bacio a Milano?! Un posticino davvero delizioso con i caratteristici piatti a forma di… bacio! Qui potete scegliere tra tanti menu, perfetti anche per chi mangia con gusto ma con un occhio alla linea!
Per San Valentino 2018 il Ristorante al Bacio Milano vi “offre” il dessert in cambio di… un bacio! I clienti potranno infatti pagare il dessert facendosi una foto mentre si danno un bacio! Siete single? Portate l’amica, la mamma, la sorella: l’offerta è valida per tutti!
Se volete saperne di più potete leggere il mio post Ristorante Al Bacio Milano

I caratteristici piatti a forma di bacio!
San valentino 2018 ristoranti a Milano: Wicky’s Milano, l’indirizzo per un’esperienza gastronomica “stellare”
Non è stellato? E allora facciamo che è stellare! Per me una delle esperienze gastronomiche più incredibili di questo anno appena passato. San Valentino è solo una scusa, perché se siete di Milano o semplicemente vi capita di passarci, dovete assolutamente sedervi al banco di Wicky Pryan e lasciarvi guidare in quella che, ne sono sicura, sarà un’esperienza indimenticabile.
Dalla cucina giapponese alla cultura mediterranea senza paura di etichette, semplicemente ignorandole e battezzando la Wicuisine. Fatevi questo regalo, scoprirete l’esistenza di sapori che non pensavate potessero esistere.
Per leggere la mia esperienza prima di San Valentino 2018, andate sul post Wicky’s Milano ristorante, la cucina giapponese incontra il Mediterraneo.
San Valentino 2018 ristoranti a Milano: da Jarit con i vasetti take away
Se siete più da cenetta a casa a lume di candela ma: non vi piace cucinare, non avete tempo di cucinare, avete voglia di mangiare a San Valentino qualcosa di davvero sfizioso, io vi consiglio Jarit Milano. Un concept tanto semplice quanto geniale: mettere in vasetti di vetro le ricette degli chef (alcuni stellati, altri semplicemente bravissimi). Una volta pastorizzati, stanno nel frigorifero 18 giorni senza perdere sapore, colore e consistenza. Questo vuol dire che potete comprarli oggi e tenerli tranquillamente in frigorifero fino a San Valentino 2018. Vi basterà poi scaldarli a microonde o, meglio ancora, a bagnomaria.
Dodici proposte salate e quattro dolci, e per San Valentino 2018 un dolcetto super zuccheroso e amoroso: una rivisitazione della torta Foresta Nera.
Trovate il mio racconto e gli indirizzi nel post Jarit Milano, le ricette dei grandi chef in un vasetto di vetro.

La mia scelta: la vellutata di sedano rapa con polpo, nel vasetto di Jarit
San Valentino 2018 ristoranti a Milano: mezze porzioni e doppio amore da Dinette
Se cercate un posto in cui mangiare a Milano per San Valentino 2018, sappiate che di Dinette vi innamorerete in pochi secondi. Se non accadrà vi rimborso (non è vero, ma secondo me sarebbe una menzogna la vostra!).
Dinette Milano è quel ristorantino in cui entri e sai che ci tornerai, con quell’atmosfera di casa e di cose buone. Di polpette al sugo, di focaccia servita nel tegame, di semplicità curata con amore. In mezze porzioni, cosi mangiate tante cose buone ma senza troppo appesantirvi. Oppure ne mangiate tantissime e siete felici J
Un posticino che di suo è proprio un amore, a voi il compito di metterci il vostro tocco romantico.
Il mio racconto è nel post Dinette Milano, cucina casalinga in mezze porzioni

Dinette Milano, la focaccia servita nel tegame!
San Valentino 2018 ristoranti a Milano: Don Juanito, piatti di carne eccellente
La cucina andina è molto più gustosa, ricca e fantasiosa di quello che si possa pensare. Io l’ho scoperto al Don Juanito , ristorante che vi consiglio per San Valentino 2018 a Milano soprattutto se avete voglia di mangiare carne che sia davvero eccellente. Benché non sia l’unica proposta a menu, se apprezzate la buona carne questa è davvero l’occasione giusta!
Se avete voglia di vedere qualche foto e di leggere il mio racconto, andate sul post Don Juanito ristorante di cucina andina a Milano
E fatemi poi sapere come è andata la vostra serata di San Valentino 2018 a Milano!
San Valentino 2018, ristoranti nei dintorni di Milano
Hosteria Le Cave Cantù, ristorante in provincia di Pavia per San Valentino 2018
Tra le belle scoperte del 2017, l’Hosteria Le Cave Cantù è perfetta se per il vostro San Valentino se cercate un posto dove andare a mangiare dalle parti di Pavia. Siamo a Casteggio in quello che fu un convento. L’atmosfera è insieme accogliente e curata, di quelle un po’ eleganti ma senza eccessi. Ci sono i sorrisi ad accogliere i clienti, quelli dello chef Damiano Dorati in primis, che insieme alla moglie Maria Peña gestisce il ristorante con estrema cura.
Oltre che eccellenti, i piatti sono delle vere opere d’arte nelle forme e nei colori. Perfetti per fare da corollario al vostro San valentino 2018! Per San Valentino lo chef Damiano Dorati propone all’Hosteria La Cave Cantù una cena a tema di sette portate. Il soggetto è la celebre coppia Romeo e Giulietta. Ogni portata sarà ispirata a un tema dell’opera shakesperiana.
Puoi leggere il mio racconto nel post Hosteria Le cave Cantù Casteggio

Il risotto dello chef Damiano Dorati, l’Hosteria La Cave Cantù
Derby Grill Monza, ristorante a Monza di alta cucina
C’erano una volta i ristoranti di alta cucina dove solo a entrarci ci si sentiva fuori posto. Vestiti male, con l’espressione sbagliata e un sorriso di troppo. Poi c’è Derby Grill, il regno dello chef Fabio Silva. E basta avere la fortuna di conoscere lo chef per capire che non c’è nulla da temere. Derby Grill è “casa” anche se con eleganza e un servizio impeccabile. Anche se la cucina dello chef vi stupirà piatto dopo piatto, senza dimenticare di coccolarvi con i piatti della tradizione, come il risotto giallo e la cotoletta. Il Derby Grill Monza è proprio di fronte alla Villa Reale, all’interno dell’Hotel de La Ville, del gruppo Chateaux&Hotels Collection.
Il mio racconto lo leggete nel post Derby Grill Monza, ristorante di tradizioni e ricerca

Fragole in tre consistenze, dessert al Derby Grill Monza
Tags: Ristoranti Milano san valentino
13 Comments
Ma che bello questo post!
Peccato che non abitare a Milano!
Comunque a parte la serata di San Valentino, sarebbero da provare comunque!
🙂
Federica
Ioviaggiocosi.
Assolutamente, sono tutti consigliatissimi 🙂
Che bei posticini… son tutti da provare almeno una volta.
Esatto, San Valentino è solo una scusa 😉
San Valentino dell’anno scorso l’ho proprio trascorso al ristorante Don Juanito. Ottimo e buonissimo!
Ma dai! Concordo, è davvero buonissimo e se piace la carne vale la pena provarla perché è davvero eccellente!
Mi ispirano moltissimo i piatti in vasetto e la carne alla brace! Che voglia di cenare fuori…quasi quasi mi gioco la carta nonni per san valentino!
Voto e sottoscrivo carta nonni!!! 🙂
Quante belle idee! Le foto fanno venire l’acquolina in bocca…non saprei quale scegliere!
A quel punto conviene provarli tutti (mica tutti a San valentino eh! 😀 )
[…] 情報源: San Valentino 2018: ristoranti a Milano e dintorni da non perdere […]
M piace sempre tantissimo leggere i post riguardati ristoranti e posticini mangerecci 🙂 mi ispirano tutte le tue proposte, se passo da Milano andrò sicuramente a provarne alcuni!
Anche perché sono ingrassata un sacco per provarli tutti, datemi qualche soddisfazione! ahahah