Aqualux Bardolino, hotel e SPA sul Lago di Garda – Staccare la spina. Rientrare in contatto con sé stessi. Rilassarsi. Regalarsi del tempo per stare bene. Dovrebbero essere dei comandamenti, eppure sono obiettivi sempre più difficili da raggiungere. Come si fa? L’unica soluzione, per quanto mi riguarda, è allontanarmi da casa (dove, anche se in “vacanza”, c’è sempre qualcosa da fare, rifare, sistemare, programmare) e scappare in un luogo ad hoc. Magari non troppo lontano da casa.
Un esempio? Aqualux Bardolino, hotel 4 stelle con SPA sul Lago di Garda, immerso in un giardino verde di ulivi, con piscine interne ed esterne, camere confortevoli e un ristorante degno di nota. Poco più di unì’ora da Milano, ma su un altro pianeta. Quello del benessere!
SPA Bardolino
Quest'articolo parla di:
Ho soggiornato ad Aqualux Bardolino a marzo, una sola notte ma sufficiente per staccare completamente la spina e godermi (con grande fortuna!) 24 ore di sole e tepore.
È sufficiente varcare la porta d’ingresso di Aqualux Bardolino per sentirsi in vacanza. Lo scrosciare dell’acqua, la luce del sole che illumina la grande struttura tutta realizzata in legno e vetro. Lo sapevate che Aqualux Bardolino è la prima, e fino ad ora unica, struttura alberghiera ad avere ottenuto la certificazione da Clima Hotel, al di fuori dell’Alto Adige? Le energie utilizzate dalla struttura sono rinnovabili e vengono utilizzati software gestionali che controllano il risparmio energetico idrico e l’insonorizzazione naturale certificata. Per me questo costituisce un ulteriore motivo per invitarvi a trascorrere un week end in questo paradiso nella zona del Garda (che io amo molto).
Le camere sono super confortevoli, dal design essenziale ma curato, con balconcini che affacciano sul verde del grande giardino. Per me, la chicca dell’albergo! Un vero e proprio bosco di ulivi nel quale fermarsi a leggere, lavorare (sì, io mi sono appostata con il mio portatile su un tavolino al sole!), prendere il sole. E dove, naturalmente, rilassarsi tra piscine, idromassaggio e relax sui lettini.
La grande piscina è collegata con la vasca indoor, cuore della SPA AquaExperience. Otto piscine, percorsi di acqua corrente, zona dedicata al nuoto, stazioni idro e aeromassaggio, una vasca salina dedicata al relax. Nell’area AquaSpa & Wellness trovate le cabine dedicate ai trattamenti, idroterapia e fangoterapia, una Private SPA, saune, bagni a vapore, una fontana di ghiaccio, un calidarium e un solarium. Lo so, 24 ore sono davvero sprecate qui, meglio fermarsi un po’ di più!
EVO Bardolino, il ristorante dello chef Gottardello
C’erano una volta i tristi ristoranti degli alberghi. Ora avete notato che i ristoranti migliori sono proprio all’interno degli alberghi? Tra questi EVO Bardolino, con la firma dello chef Simone Gottardello, è una delle belle scoperte gastronomiche di questo 2018. Un ristorante nel quale fermarsi anche se non si alloggia all’Aqualux Bardolino per trovare una cucina sincera, fatta innanzitutto di qualità (quella degli ingredienti stagionali), di ricerca e di gusto.
Ci sono le tradizioni e gli ingredienti del Garda, l’olio DOP in primis, ma c’è anche un più ampio respiro sulla cucina mediterranea e i suoi colori, oltre che sui suoi sapori. EVO Bardolino è quel ristorante in cui la cura dell’ambiente e dei piatti sono una piacevole coccola, che accompagnano la cucina e non certo ne sostituiscono l’importanza.
Un giovane chef, Simone Gottardello, appassionato e impegnato a far conoscere un territorio e a proporre una cucina mai banale ma mai artificiosa.
Tags: hotel con spa laghi