Dischetti struccanti imbevuti: la soluzione all’effetto Panda/Pierrot (anche quando si ha troppo sonno per struccarsi)
Quest'articolo parla di:
Uno dei momenti più cruciali nella giornata di una donna è il momento che precede il pigiama: quello in cui bisogna struccarsi. Almeno per me.
Come direbbe la mia vecchia amica Valentina, “sono scissa”. Da una parte il fatto di struccarmi mi rilassa, mi pulisce la pesantezza della giornata (in effetti è proprio così!) dall’altra vorrei che qualcuno lo facesse per me, mentre io vado a dormire.
Siamo oneste: capita a tutte ciclicamente di andare a dormire senza struccarsi. I risultati si vedono al mattino e non sono quelli a cui ci hanno abituate i film. Per mia fortuna non uso mai il mascara, per cui mi salvo dall’effetto panda/Pierrot (dipende da come si spande il mascara, se in maniera circolare o a gocce), ma gli effetti sul viso sono di quelli che “non lo farò mai più”.
Cerco quindi di evitare il più possibile di non struccarmi prima di andare a dormire, ma se proprio capita mi sforzo di struccare almeno gli occhi (uso la matita kajal) e la bocca (uso rossetto solo rosso).
Dischetti struccanti imbevuti, comodissimi in viaggio ma anche a casa
Recentemente ho scoperto un prodotto che combatte con fermezza l’effetto panda/Pierrot: i dischetti struccanti imbevuti di Mavala. Li ho acquistati principalmente per i viaggi, ma mi capita di usarli anche a casa quando sento che la forza magnetica che mi trascina al letto è più forte di quella che mi trascina al bagno.
Dischetti struccanti imbevuti Mavala: pratici e veloci da usare
I dischetti struccanti Mavala sono piccoli e sottili, ma molto imbevuti. Questo vuol dire che ne servono davvero pochi, mi capita di usarne anche solo uno (ma per l’appunto non uso né mascara né ombretti). Io di norma preferisco struccare gli occhi con prodotti più freschi, la consistenza di questi dischetti è invece più oleosa. Al contrario però di altri prodotti simili non crea quella fastidiosa patina appanna vista sugli occhi, quella che in pratica dopo esserti struccata gli occhi devi lavarti il viso se vuoi riconquistare l’uso della vista. Ma questo ovviamente è un aspetto del tutto soggettivo.
Nel caso di questi dischetti struccanti imbevuti, l’oleosità è dolce e non disturba, almeno me.
La scatoletta è comoda sia da tenere a portata di mano in bagno, sia da portare in viaggio.
La scheda in sintesi:
DISCHETTI STRUCCANTI OCCHI DI MAVALA
A cosa servono: struccare gli occhi, anche dal trucco waterproof
Ingredienti: mineral oil (paraffinum liquidum), isopropyl palmitate, propylparaben, BHT
Top qualities: non contengono né profumo né coloranti
In viaggio: il tipo di confezione vi permette di portarli con voi in qualunque tipo di viaggio
Bagaglio a mano in aereo: sì
Pregi: praticità e rapidità d’uso
Difetti: nessuno. A qualcuno potrà non piacere l’effetto leggermente oleoso
Formato: confezione da 75 pezzi
Prezzo: 13,90 €
Dove si comprano: in profumeria e nelle farmacie con reparto cosmetico
Made in: Switzerland
Il mio voto: 9