Milano Gravel Week, 5 percorsi in bicicletta – Milano Gravel Week, ovvero 5 percorsi da fare in bicicletta per vivere il territorio alla propria velocità.
Non è una gara, non ci sono né primi né premi. Milano Gravel Week è molto di più.
È un regalo che Turbolento fa agli appassionati delle due ruote. O semplicemente a chi ha voglia di andare alla scoperta delle bellezze vicino a casa, a due passi da Milano. Anche in tempi di Covid, da soli o in gruppi di massimo 5 persone. Mascherina in tasca per quando è necessario fermarsi.
Come funziona la Milano Gravel Week
Quest'articolo parla di:
Potete sin da ora registrarvi al sito de Le Strade Zitte (fate click su “Cerca la tua Strada”). Non è chiesto alcun tipo di contributo, ma naturalmente se voleste fare una donazione sarà bene accettata! Servirà al team di Turbolento a portare avanti sempre con passione il proprio operato, a creare nuovi percorsi e a farvi scoprire il territorio.
Ora non vi resta che decidere quale sia il percorso più adatto a voi e scaricare la traccia per non perdervi!
Ecco una panoramica dei percorsi della Milano Gravel Week:
Tra i Navigli e la Valle del Ticino, non certo un percorso per tutti per la sua lunghezza, ma… non dimenticate che non è una gara, e che potete completare il percorso in più giorni!
Columbus 100 – 100km
Nonostante la lunghezza è tra i percorsi più equilibrati della Milano Gravel Week. Una buona alternanza di asfalto e sterrato, in parte simile alla Stranavigli per il tratto fino a Castelletto di Cuggiono.
Gravel di Primavera – 72km
Un bellissimo percorso che parte e ritorna alla Canottieri San Cristoforo. Si passa tra cascine e navigli, scorgendo il campanile dell’Abbazia di Morimondo.
Gravel delle Terre di Mezzo – 53 km
Uno dei percorsi più classici a sud ovest di Milano, con partenza e rientro all’Abbazia di Morimond, alla scoperta del bellissimo Parco del Ticino.
Gravel Bonsai – 46 km
Per chi vuole cominciare, un percorso in pianura con partenza e arrivo San Cristoforo al Naviglio Grande.
E se volete saperne di più, potrebbe interessarvi l’articolo dedicato a Le Strade Zitte.