Campi da golf in Puglia: la soluzione nel Salento – Si ritiene che la Puglia, con il meraviglioso Salento, sia un luogo dove trovare mare pulito, lunghe distese di sabbia, piccoli borghi e tradizioni enogastronomiche di cui approfittare, ma la Puglia non è solo questo!
Vi è sempre più richiesta di affiancare alla solita vacanza, mare – montagna, la pratica del golf, e il Salento, per la sua conformazione paesaggistica, i colori e le ampie zone di verde, si presta benissimo a questo sport che interessa, ormai, grandi e piccini di ogni età.
Una soluzione a soli 10 Km da Lecce
Quest'articolo parla di:
Se quello che si cerca è un’immersione nelle meraviglie della natura, dove il cielo sembra fare da cornice a scorci di laghi, cascate e a distese di verde a perdita d’occhio, l’Acaya Golf Club può soddisfare tutte queste esigenze.
Lo scenario che si apre è quello di una vasta superficie di ulivi e macchia mediterranea, in cui si inserisce perfettamente il campo da golf.
Design ed eco sostenibilità
Nulla, nel club, è stato realizzato a caso, la struttura del club è frutto di uno studio tecnico-ambientale della zona circostante, che ben si concilia con i dettami di eco sostenibilità.
Il rispetto delle esigenze ambientali è stato premiato dalla Federazione Italiana Golf con il riconoscimento ambientale per i percorsi di golf, per l’approccio responsabile, tenuto dagli architetti, nell’utilizzo delle risorse naturali nelle quattro categorie ambientali: acqua, biodiversità, paesaggio ed energia. Una delle caratteristiche che viene più in risalto, infatti, è la corretta quanto sapiente e spettacolare gestione del sistema di laghi, ruscelli e di alcune meravigliose cascate che rendono l’area davvero da sogno.
Attività del club
È possibile, nell’Acaya Golf Club, sperimentare un percorso a 18 buche Par 71 di m. 6.192 di lunghezza, e durante i match si potrà godere del ricco panorama dove la natura fa da padrona e il tempo sembra essersi fermato, lasciando spazio solo al relax e all’emozione del golf. L’area di estende per 6 chilometri ed ogni scorcio è diverso dall’altro. Meravigliosa è l’alternanza tra cascate a sorpresa che si apriranno ai giocatori (nella buca 11 e 12) e distese di ulivi che trasporteranno il golfista in una dimensione di pace e tranquillità lontana dallo stress e dalla routine.
Il club è dotato di ogni confort per i veri amanti del golf, driving range, putting green, pitching green e zona bunker (ve ne sono ben 58), per chi è pronto a sfide sempre più difficili e vuole mettere in gioco le proprie capacità.
Cosa offre l’Acaya Golf Club
Riconosciuto in Italia come uno dei migliori club di golf, l’Acaya Golf Club offre possibilità di gioco ai professionisti e ai dilettanti, mettendo a disposizione un team di giocatori professionisti per lezioni private, con la possibilità anche per bambini ed adolescenti, di essere iniziati a questo sport, offrendo la possibilità anche agli accompagnatori di svolgere attività alternative ai soliti percorsi vacanzieri.
É importante sottolineare, infatti, che la struttura non offre solo campi da golf e tutto quanto necessario a tal fine, ma è un resort che soddisfa le esigenze di relax e vacanza per tutta la famiglia, adulti in cerca di tranquillità e tanto golf e bambini con la voglia di natura e spazi aperti; coppie che vogliono condividere la stessa passione per questo sport in compagnia di vecchi amici o di nuovi compagni di gioco, ma anche over 65 che possono finalmente disporre e godere del loro tempo libero praticando lo sport che più li appassiona.
Non solo golf
L’Acaya Golf Club dispone di un ristorante interno che propone menù che soddisfano i palati più esigenti, mettendo a disposizione degli ospiti la migliore enogastronomia salentina.
All’interno del resort è possibile usufruire della spa per un total relax in coppia e prevedere, durante il soggiorno, una visita nella vicina città di Lecce, ricca di storia e tradizioni ed esempio di architettura barocca o un tour nei borghi limitrofi, che offrono al turista scenari naturali meravigliosi e momenti di reale quiete.
Non resta che approfittare per brevi fughe dalla città o per trascorrere un’intera vacanza in famiglia, dove ciascuno può trovare la propria dimensione vacanziera lontano dai soliti affollati percorsi turistici.
Tags: salento